Chi siamo

Ciao. Mi chiamo Michele. Ho sentito il motivo di buttare giù due righe sul mio cammino. Ho 5 figli, di cui una un Angelo, una moglie e un cane. Sono italiano ma vivo in Germania da 2 anni. per il resto siamo una famiglia normale in cammino.

I componente della famiglia :
Io, Michele
Sara, mia moglie,
Sofia (11 anni)
Tancredi (10 anni)
Matilde (8 anni)
Virginia ( il nostro Angelo custode)
Annamaria (3 anni)
Beatrice (1 anno e 1/2)
Argo ( il nostro cane da 7 anni).

Il nostro sogno e’ di far pensare un po’. Come scritto sopra una delle nostre bimbe ha saltato tutte le tappe ed e’ direttamente diventata un Angelo. Nel breve publicheremo qui una sorta di libro. Questo e’ iniziato durante la malattia, come diario giorno per giorno di quello che accadeva per non dimenticare e per poi un giorno farlo leggere ai fratelli. Con il tempo si e’ trasformato in qualcosa di profondo corretto e sviluppato da mia moglie Sara che quando avrà voglia scriverà qui sotto anche due righe su di se.

Mail : orefice.michele@yahoo.it

Annunci

11 risposte a “Chi siamo

  1. Giovanni Boschetti

    Una famiglia meravigliosamente cristiana e cattolica

  2. eleonora casarini

    mi avete profondamente stupito con la vostra straordinaria testimonianza di fede, non pensavo arrivasse a tanto.
    Da questi articoli traspare con una forza prorompente tutto l’amore che provate per il vostro angelo e per i vostri meravigliosi bambini.
    Siete una famiglia splendida, forte e coraggiosa, un esempio concreto per tante altre famiglie.

  3. E’ bello trovare una famiglia così, che vive intensamente il mistero della vita, della morte, della fede.
    Sarà un piacere conoscervi, e condividere con voi i passi.

  4. Ciao Michele, sono onorata di conoscerTi! E di conoscere Sara Tua Moglie! Da una breve panoramica del Vostro Blog..
    Mi è sembrato d’aver incontrato la Testimonianza visibile e viva, dell’Amore di Giuseppe…per Maria, Sua Sposa.
    Ma sopratutto, è stata la serena FEDE NELL’AMORE PURO DI DIO-PADRE, (a volte incomprensibile a noi umani), che testimonia il Vostro cammino Fiducioso.
    Sembra “IL CAMMINO” di Abramo”… che “accetta” di offrire suo figlio…. “accetta” di non capire….”accetta” il Mistero….di quell’AMORE IMMENSO di cui ci si sente parte!
    Sara è moltissimo fortunata ad averTi come Sposo, sopratutto perché, insieme, realizzate quel MERAVIGLIOSO SOGNO, che alberga nel cuore di DIO!
    Fortunate sono pure le Vostre Creature: accettate, amate e custodite con zelo e amorevole cura. Per renderle splendide per il REGNO DEL CREATORE.
    GRAZIE! GRAZIE A TE… A SARA, ai Vostri Figli, a Diemme e Lucetta, ma sopratutto al SIGNORE per questo grande INCONTRO CON VOI!
    Ciao!
    Nives

    • Ciao Nives, grazie di essere passata e di averci letto e di tutte le belle parole che hai scritto. Hai ragione, il mio sentire, il mio scopo è quello di gettarmi nelle mani di Dio ma al tempo stesso dentro ho una battaglia caotica con l alogica umana che non mi vuole abbandonare. Prego, prego tanto e questo aiuta ma … Mi semrba mon sia mai abbastanza.

      Grazie ancora del passaggio e a presto.

      • Non è facile abbandonarsi fiduciosi…non è facile capire cosa vuole da noi il Signore…non è facile lasciar andare gli affetti…non è facile “stare e perseverare”…
        Tutti i giorni chiedo la Sua Grazia, la Sua Luce…
        Abbiamo Gesù, caro Michele…Solamente Lui ha salvato il mondo!
        Un saluto caro a Voi Tutti!!!
        Nives

  5. A.

    Cari Sara e Michele
    Ho da poco scoperto il vostro blog e la vostra storia.
    Sono sposata e mamma di tre figlie, anche noi ci siamo trasferiti per avere un lavoro stabile a 500 km dal nostro luogo di origine (però sempre in Italia), ma purtroppo da due anni mio marito è disoccupato e non è facile… nonostante sgravi fiscali e quant’altro, con il solo mio stipendio e il mutuo da pagare si fa fatica e si rinuncia a tanto…e il desiderio di aprirci nuovamente alla vita resta appunto un desiderio nascosto in un angolo del mio cuore! Mi affido alle vostre preghiere e vi assicuro le mie!
    A.

    • grazie di cuore per le tue preghiere, conta sulle nostre. Finche´ abbiamo Dio nel cuore, non dobbiamo avere mai paura di niente. Rimanete uniti, il resto arrivera´. Un forte abbraccio e a presto. Se possiamo fare qualcosa, chiedete pure. Sara

      • A.

        Senza cercarlo il nostro quarto figlio è in arrivo…a pochi giorni dal nostro decimo anniversario di matrimonio …una sorpresa che sconvolge programmi e fa cambiare progetti, che ci induce ad affidarci veramente alla Provvidenza…anche solo per procurarci un’auto più grande visto che nella nostra cinque posti non ci staremo più (ma al momento non abbiamo né la disponibilità economica per acquistarla né la possibilità di fare debiti che non sapremmo come ripagare…). Ma il Signore si è fidato di noi e noi cercheremo di essere degni della sua fiducia!

    • Ciao A. Ti siamo vicini nella preghiera. Anche per noi non è un momento facile, anche qui ci sono aziende in crisi ma siamo sicuri che Lui c’è vicino, soffre con noi e tutto questo serve a noi. Adesso è difficile capire, è magari tutto un caos ma se continuiamo a pregare, se avviamo fede , Lui è con noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...