Tutto l´odio del mondo.

Ogni tanto , raramente, apro Twitter. Seguo alcune persona come Adinolfi. Questo , ma e´solo un esempio , scrive qualcosa, posta che sta pensando di fare una legge su qualcosa magari anche importate e…. Si scatena una sequela di insulti , oltraggi , prese in giro dell´aspetto fisico e tutto il resto. Ma se la rete e´lo specchio della società , mi vien da chiedermi ma… siamo proprio cosi? Ossia se ci possiamo mascherare dietro a uno pseudonimo , ci danno la possibilità´di scrivere, quello che ci esce dalle mani e´tutto l´odio del mondo? Non c´e´altro di piu´decoroso? Di piu´alto?

Poi vedo che anche Renzi ha postato qualcosa. Cosa? A si un „zitti tutti“… A me Renzi non e´mai stato simpatico ma ora sta scadendo nel ridicolo… Ha perso le elezioni , ha perso il partito e non so con quale arroganza si rimette sul piedistallo, sale sulla cattedra mentre la maestra e´fuori, apre le mani ad aeroplanino e corre verso la curva sud dopo che ha segnato …dicendo „adesso zitti tutti“?

E sotto che leggo? Altro odio vomitato sulle tastiere dai suoi detrattori, alcuni/e che provano a difenderlo, come se ne avesse bisogno, e un discorso che fra i vari botta e risposta rasenta l´asilo nido… ma siamo proprio questi quindi?

Abbiamo tecnologie incredibili, possiamo spedire messaggi da una parta all´altra del mondo , pieni di musica e video con pochi click e cosa ci mettiamo dentro? Tutto l´odio del mondo. Allora penso a una canzone che diceva….. ti sei chiesto mai perché capita che farsi male è più facile che darsi un bacio. Ci sara´qualcuno che rompere´questa catena d´odio? Qualcuno che capira´che non e´quello che grida piu´forte ad aver ragione? Riusciremo a fare un passo indietro e ascoltare quello che abbiamo di fronte invece che cercare di ascoltare noi stessi?

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...