La Vita.

 

La vita ti investe, ti travolge, ti entra dentro e ti brucia poi ti butta in un angolo. La vita non si ferma, anche quando sei in quell´angolo lei e´li che ti guarda. Come un cucciolo di cane felice e sbavo so , aspetta che tu ti alzi.

Una volta stretto in quell´angolo ho realizzato quanto sono fortunato. In uno di quei momenti ho capito come sia fortunato ad avere fede. A credere in Dio che mi ha fatto e creato e messo li. Lui si mi ha fatto andare in quell´angolo. Mi ha dato la fortuna di potermi fermare, mi ha dato la possibilità di mettere la testa fra le mani e cercare dentro di me la risposta. Ma la risposta poi, non arriva mai da me. Arriva appunto da Lui. In quei momenti ho la possibilità di ascoltarlo. Ho la possibilità di abbassare la voce del mio ego e di cercare la Sua. E Lui , Lui nonostante tutti gli sbagli, nonostante tutte le cadute e tutte le volte che mi diceva , mi tirava in una direzione, nonostante tutte le mie promesse non mantenute, nonostante tutto questo … Lui e´li. E´li in quell´angolo vicino a me a consolarmi. A darmi forza, a curare le mie ferite.

E quindi guardo il cielo e lo vedo sempre più azzurro e lo vedo pieno , pieno di comprensione e amore che tra gli uomini non e´possibile sempre trovare e sento quindi di non essere solo e sento quindi che solo non lo ero mai.

E quindi , rialzandomi e guardando in faccia alla Vita che e´li e che vuole giocare con me, ho solo una domanda in testa.

Ma cosa ho fatto per meritarmi tutto questo?

2 commenti

Archiviato in Fede

2 risposte a “La Vita.

  1. Sensazione meravigliosa!!!! Tienila stretta per poterla rivivere quando la fede vacilla. Nessuno, né tu né io, meritiamo l’amore di Dio, la sua vicinanza, la sua presenza ma LUI ugualmente ci dona “gratis” tutto ciò.
    Non per i nostri meriti perché non ne abbiamo, ma perché Lo ricerchiamo.
    Ciao Michele, saluta Sara ed una carezza ai bimbi.

Rispondi

