Amore mio, grazie!

Grazie, è l’unica parola che oggi mi viene in mente.

Grazie, ha un suono dolce amaro, qui di fronte alla croce che porta il tuo nome. Tre anni, tre anni sono passati e oggi il cielo azzurro festeggia il tuo compleanno in cielo.

L’altra sera Tancredi piangeva perchè gli manchi tanto. E così a noi tutti. E la nostra vita si divide fra sorrisi e lacrime.

Grazie perchè non è più come prima. Grazie per averci scelti. Grazie che non permetti che il dolore si trasforni in un sentimento che non accetta di essere curato. Grazie per le tante volte che sei venuta a trovarci. per tutti gli incidenti stradali che mi hai evitato, richiamando la mia attenzione al momento giusto.Grazie per aver protetto papà l’anno scorso quando una macchina lo ha investito ma tu hai attutito il colpo. Grazie per tutte le volte che un piccolo sussurro nelle mie orecchie mi ricorda un’incombenza che stavo per dimenticare. Grazie per averci mostrato il cielo con il tuo dito rivolto verso l’alto e perchè oggi lo possiamo guardare con occhi nuovi, Grazie per ogni sorriso a caro prezzo che facciamo, per l’amore  che nasce e si rinnova nella nostra famiglia. Grazie per averci insegnato che cosa è l’accoglienza. Grazie, per aver imparato a dire grazie, anche a te, nonostante lo dica fra il sorriso e le lacrime. Grazie per aver reso la nostra famiglia speciale: un angelo ci ha visitato! E perdona le lacrime che ancora non vogliono smettere di scendere ma è grande il vuoto che hai lasciato qui. Tu , tanto piccola ma già così grande che riempivi una stanza con il tuo luminoso sorriso!

Non ti dimenticheremo mai, non ti lasceremo mai veramnete andare via dalla nostra famiglia, ma tu, per favore, non dimenticarti di noi e di tutto il bene che ti abbiamo voluto e che ancora ti vogliamo. Mi manca stringerti fra le miei braccia ma so che Qualcuno, migliore di me, non ti fa mancare niente. Salutami il nonno e tutti i nostri cari che hanno la fortuna di essere lì con te. E non smettere mai di indicarci la via giusta per arrivare da te.

La tua mamma

5 commenti

Archiviato in Virginia

5 risposte a “Amore mio, grazie!

  1. Ecco, mi hai fatto piangere. E sto pure in ufficio… 😥

  2. Profondamente commossa..ti abbraccio. Grazie per la vostra bellissima testimonianza di fede e coraggio…!

  3. Hai fatto piangere anche il papà. Mi unisco a tutti i grazie che Sarà ha scritto qui.

  4. 3 anni che Virginia è nata al cielo! E’ più che mai viva nel cuore della sua famiglia. Cara Sara, il cuore continua a sanguinare anche se il dolore forse si è trasformato, è meno acuto perché la presenza di Virginia che percepisci ti aiuta. Coraggio, grande donna!!!! Va tutto bene? La nuova gravidanza scorre liscia? Lo spero tanto!!!!

  5. Dolce mammina Sara…Piccolo Tancredi…perché piangete?
    Virginia è sempre con Voi! Vi sorride, Vi accarezza e abbraccia tutti…in perfetta unità e sintonia di affetti e intenzioni! Ora è libera, non soffre più, risplende e gioca felice, con Voi e con gli Angeli.
    Forse Vi fa pure degli scherzetti…tentando di far sorridere un pochino il Vostro cuore!
    Sì, il Suo Spirito è leggero… beato… nella Grazia! E la Grazia è Respiro…è Gioia!
    Virginia ora è Spirito..che lascia dormire un pochino il Suo Corpicino.
    A che serve capire il Grande Mistero della Vita, quando si è già nella Gloria della Vita senza fine?
    Carissimi Sara e Michele, non angustiatevi per Virginia! Credetemi…Lei è con Voi! Non temete….abbiamo GESU’ IL RISORTO…che ha lasciato VUOTA LA CROCE!
    Finché siamo racchiusi nei nostri limiti terreni, tutti dobbiamo accettare che il Passaggio su questa Vita è un grande Mistero, a noi incomprensibile. E’ un mirabile, immenso Dono di Amore che vale la pena VIVERE!

    Vi abbraccio tutti, (compresa Virginia), con dolce tenerezza!

    Nives

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...