Buon compleanno, Matilde – autore Sara

Oggi è  il compleanno di Mati, la mia terza figlia. Matilde, la vincitrice in battaglia, oggi compie sei anni.

Un compleanno speciale, un giorno speciale, la vita che vince contro la cultura della morte. Una figlia che non sarebbe dovuta nascere secondo il parere dei luminari di due diverse città che mi avevano in cura. Una bimba che dei loro pareri non ha avuto timore e scalciava dentro di me dicendo di non ascoltarli, che lei , nella mia pancia, lei era viva. E che la vita non te la possono togliere gli altri, neppure se sono dottori. e che la vita viene da Dio, e solo Lui può decidere di interromperla.

E oggi festeggio un giorno speciale e lo voglio condividere con voi. Festeggio il coraggio e la paura che hanno accompagnato la decisione di non abortire, festeggio mia figlia perchè è grazie a lei che ho capito che la mia vita non era poi così importante di fronte a quella di un altro essere umano, festeggio mia figlia che mi ha insegnato ad affidarmi alla volontà divina. A sentire dentro di me la Sua voce e a fidarmi di Dio. Festeggio una bambina speciale, dolcissima e vivacissima che ha la vita addosso.

Festeggio lei, Mati, la pazza, Mati la selvaggia, Mati la meravigliosa, Mati, detta anche Matildina perchè è nata prematura, perchè mi ha insegnato tanto.

Buon compleanno, Matilde

Annunci

8 commenti

Archiviato in Uncategorized

8 risposte a “Buon compleanno, Matilde – autore Sara

  1. Auguri alla piccola Matilde anche da parte mia. Che continui ad essere forte, coraggiosa, meravigliosa, pazza, selvaggia, tutte qualità che fanno di lei la personcina speciale che è.

  2. Viva la vita e auguri alla piccola Mati, gioia infinita per mamma e papà. Isabella

  3. Auguri di cuore alla tua piccola!

  4. Marco

    A volte le logiche basate sul “sapere il bene degli altri” sono inquietanti anche quando partono da ottime intenzioni. Dev’essere stata comunque una scelta da far tremare i polsi. Poi va come va. Auguri!

  5. Anche se in ritardo faccio i miei auguri di buon compleanno alla piccola Matilde.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...