Una gran sete.

Sta sera pizza diavola. Bevuto solo acqua gassata e caffè. Corsa in aeroporto per tornare. Andare o tornare non lo so più , diciamo che mi sposto dal mio paese natale a un altro. La sete mi perseguita. Avranno qualcosa in questo nuovo dannato aeroporto di Bologna? Nuovo? Diciamo che qualcuno ha come giocato a spacca quindici spostando quello che era a destra a sinistra , quello che era avanti lo ha passato dietro e per magia sono nati altri negozi. Ce n’era bisogno? Beh adesso si possono comprare occhiali per 200€ , scatole lego al doppio di quello che si pagano in un negozio fuori. Ma una volta non era una bazza comprare negli aeroporto? La sete mi perseguita. Oltre a mattoncini di plastica e blocchi di cioccolato fatti da aziende che supportano il traffico delle armi, ci sarà qualcosa da bere? Qualcosa che “gratta” , che manda sollievo? Bibite tutte colorate mi aspettano in bella mostra. Passo nella zona profumi… L’odore dell’aria diventa dolciastro , tutto uguale. Mi giro, bottiglie di vodka. Ma qualcosa di naturale, di non imbottigliato , conservato, messo in scatola e lasciato sullo scaffale per meno di una settimana … Ci sarà? La sete mi sta dilagnando , mi si stanno asciugando anche gli occhi. Ok ho capito una Macedonia non la trovo, un’arancia non siamo in stagione, una mela, datemi una mela! Nulla. E i gelati? Fuori ci sono più di 35 gradi, ci sarà qualcuno che vende gelati? Si i gelati ci sono e … e… Ci sarà anche un ghiacciolo al limone???? No … Solo Tagnum al cioccolato, cornetti al cioccolato…. Nulla di semplicemente semplice!

Ok ripiego su qualcosa di infallibile. Acqua! Finalmente prendo una bottiglia d’acqua gassata! Fantastica, non troppo fredda ne troppo calda!

20130729-232943.jpg

4 commenti

Archiviato in Pensieri

4 risposte a “Una gran sete.

  1. Se non fosse che morivi dalla sete…. io mi sono divertita a leggere questo tuo peregrinare all’eroporto alla ricerca di una cosa semplice semplice ma tanto difficile da trovare.
    Quando il facile diventa difficile attraverso l’inutile…. mai fu più vero!
    Un caro saluto 🙂

  2. L’acqua è e rimane sempre la bevanda migliore 😉

Rispondi

