Ecologia umana

Oggi vi segnalo un articolo pubblicato su questo quotidiano online “la nuova bussola quotidiana”, il titolo è “Vita e famiglia, il tradimento dei cattolici” di Massimo Introvigne.

Va letto e meditato: se la cultura della morte (aborto, infanticidio, eutanasia) sta avendo un grande successo, le ragioni vanno ricercate in due cause principali. Una è che questa campagna anticoncezionale e  abortista che ogni giorno ci martella il cervello è finanziata da miliardi e miliardi. Da chi ha interesse perchè il business è enorme. La seconda, che a me sta molto a cuore, è la più grave. La colpa va ricercata anche nella confusione che regna fra i cattololici. Alcuni perchè non hanno più le idee chiare e annaspano nella cultura del relativismo più bieco e cinico, altri perchè si stanno arrendendo a lottare per portare avanti i sani principi cristiani del rispetto dell’uomo dal concepimento fino alla fine naturale della vita. La battaglia sembra troppo difficile (e sicuramente lo è) e la pigrizia è enorme. In fondo ci hanno insegnato che “è meglio non pensarci” Non rattristiamo le nostre belle giornate con pensieri così brutti e con problemi così complicati! Il cervello rischia di fondere, lasciamolo spento e parliamo del tempo e del clima (qui siamo tutti d’accordo e non dobbiamo litigare fra di noi).

Insomma, leggiamo questo articolo e mettiamoci in discussione. Credo che siamo tutti corresponsabili del clima anti-uomo che stiamo vivendo. Perchè l’uomo si vuole autodistruggere? Ha ragione il Papa quando dice che a fianco di una cultura dell’ecologia ambientale, va posta oggi l’attenzione per una nuova ed efficace cultura dell’ecologia umana, intesa come protezione e nuovo rispetto per la vita sacra delle persone.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Pensieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...